10 anni dalla canonizzazione di San Luigi Guanella

Condividi questa notizia

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il decennio dalla canonizzazione di San Luigi Guanella costituisce un evento per tutto il mondo guanelliano: è da dieci anni che la Chiesa propone il Guanella come modello di vita cristiana; è da dieci anni che questo santo media alla Comunità cristiana la grazia per vivere il Vangelo in modo significativo; è da dieci anni che il santo sostiene l’Opera che egli ha lasciato come servizio agli ultimi.

Questo evento non può essere lasciato passare senza una riflessione, una preghiera, senza il rinnovo di un affetto a don Guanella soprattutto da chi è devoto a lui, da chi vive una ammirazione per lui, da chi frequenta questo Santuario.

La Comunità guanelliana fa invito fraterno a tutti voi alla celebrazione di questo evento decennale per conoscere meglio don Guanella, per condividerne lo stile di vita, per gustare di essere accompagnati nella vita da un Santo amato.

La proposta che vi facciamo consiste in un momento di preghiera e di riflessione in tre giovedì di questo mese di ottobre alle ore 17.15 presso il nostro Santuario Sacro Cuore: giovedì 7 ottobre, giovani 14 e giovedì 21.
A questi momenti seguirà la celebrazione della santa Messa.
La nostra speranza è quella di vedere una partecipazione significativa a queste proposte (almeno ad una di esse) perché sarebbe indice di condivisione di uno spirito guanelliano che va ad ispirare la vita di fede e che motiva in modo stupendo la frequentazione di questo Santuario.

La celebrazione del decennale troverà la sua conclusione domenica 24 ottobre con la celebrazione della santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Oscar Cantoni alle ore 10.00.

A 10 anni dalla canonizzazione di San Luigi Guanella. Proposta spirituale ai fedeli laici per celebrare l’evento:

  • Giovedì 7 ottobre, ore 17.15: preghiera e riflessione: “i Misteri della Luce”;
  • Giovedì 14 ottobre, ore 17.15: preghiera e riflessione: “adorazione eucaristica”;
  • Giovedì 21 ottobre, ore 17.15: preghiera e riflessione: “una voce della carità”;
  • Domenica 24 ottobre, ore 10.00:Celebrazione eucaristica”.

Siamo invitati ad una scelta di fede in Gesù e di affetto per il carisma guanelliano.

Don Attilio Mazzola