Area pastorale

Pia Opera

Presso il nostro Santuario, a sinistra dell’entrata pedonale in via Tomaso Grossi, hanno sede la “Pia Opera del Sacro Cuore” e la “Pia Opera del Perpetuo Suffragio” e la “Pia Opera Articoli Religiosi “. Alla Pia Opera del S. Cuore , fondata dallo stesso Beato Luigi Guanella con l’intento di chiamare gli amici della Casa a unirsi in stretta cooperazione e unità di amore, di preghiera e di opere di bene, “attingendo nuove energie di fede e di carità dal Cuore di Cristo”, vengono aggregati tutti coloro che mediante offerte o in qualsiasi modo collaborano al compimento del Santuario del S. Cuore e alle attività della Casa Divina Provvidenza in favore degli anziani e dei ragazzi in essa assistiti. Gli aggregati alla Pia Opera del S. Cuore beneficiano dei frutti di una S. Messa settimanale, celebrata secondo le loro intenzioni, tutti i venerdì dell’anno, presso il nostro Santuario.

Alla Pia Opera del Perpetuo Suffragio sono aggregati di diritto, dopo la morte, tutti coloro che appartennero in vita alla Pia Opera del S. Cuore e, per iscrizione, tutti quei defunti che un parente, un amico o un conoscente vogliono aggregare, versando per loro o in loro memoria una libera offerta per il funzionamento e per l’attività benefica della Casa Divina Provvidenza. Gli aggregati alla Pia Opera del Perpetuo Suffragio beneficiano di una S. Messa settimanale che viene celebrata ogni lunedì nel nostro Santuario.

Alla Pia Opera Articoli Religiosi, è possibile trovare immagini, testi, pubblicazioni e oggetti devozionali inerenti al Sacro Cuore di Gesù, alla Vergine Santa, al Beato Luigi Guanella, alla Beata Chiara Bosatta e molti altri oggetti come ricordo e aiuto devozionale per la propria vita spirituale. E’ l’occasione per regali ai propri cari, cooperando così, con la propria compera alle opere di bene svolti dalla Casa e dalle Missioni Guanelliane.

Orari: da lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 – sabato CHIUSO